Monday, November 12

Lose it

Novembre: mese di autunno (voi lo percepite?), mese del mio compleanno, mese per un' altra collaborazione H&M (ci siamo..arriva Margiela), mese per musica che trascina in un'altra dimensione, tempo di viaggi e tempo di portare ancora il cappotto sul braccio, momento per una sfornata di biscotti e momento di catturare quel ricercatissimo foliage.


Sunday, October 21

Evocloth: abbigliamento ad alto contenuto tecnologico

Oggi voglio parlarvi di un nuovissimo brand italiano nato dalla creatività di Mirko Ferrari che ha dato vita a "Evocloth".

Potrei indirizzarvi al loro sito e lasciare che siate voi a scoprire il loro mondo nuovo ma invece voglio anticiparvi brevemente alcune caratteristiche del marchio.
Evocloth é visione moderna e futuristica dell' abbigliamento, é visione del capo che sia in primo piano utile e comodo e poi anche particolare e soprattutto tecnologico...si, avete capito bene, tecnologico; vengono infatti applicate delle innovazioni nel campo della tecnica al vestito. Qui nella foto potete vedere il loro primo capo in vendita (esiste sia in versione uomo che donna) che ha la particolarità di avere una tasca removibile creata per il cellulare, imbottita nel retro con uno speciale tessuto brevettato da un'azienda italiana, in grado di non far passare le onde elettromagnetiche; ecco perché vi parlavo di tecnologia.

A voi il loro sito: http://www.evocloth.com/index.php/it/

Sunday, September 30

She wore blue velvet...and ate red velvet


Rievoca quelle domeniche pomeriggio di quando avevo 5 o 6 anni e mi veniva infilato un vestitino di quel blu o nero intenso, così morbido che pareva un peluche e venivo iniziata al teatro ed alla musica in veste di spettatrice più o meno attenta. Rievoca le poltrone e i tendaggi di quel mio primo teatro.
Rievoca i vestiti invernali più eleganti, quelli di principesse e regine non importa se fiabesche o reali.
Ed é poi tornato nella mia vita, da adolescente... e allora, colta da un raptus gotico che si é impossessato del mio guardaroba e dei miei 18 anni, sfoggiavo nere e vellutate gonne che strisciavano per terra ma anche morbidi gilet bluette e tubini aderenti rosso porpora.
Così all'improvviso sei tornato, ed allora nel guardaroba io ho trovato: un paio di shorts della mamma, che tanto si sa...le mode vanno e vengono; un vestito da sera confezionato proprio l'anno scorso da una sarta speciale; un tubino che, forse so da dove viene...un armadio di almeno 13 anni fa.

Ed ecco a voi ispirazione su ispirazione per due stagioni in compagnia del morbido, caldo, pieno di colore e opulento velluto.


Monday, September 24

Vogue Fashion Night's Out and some H&M news

Anche se qui a Roma la Vogue Fashion Night é passata ormai da più di una settimana, per celebrare la settimana della moda milanese (prima di approfondire il tutto in un post con recensioni delle sfilate) ho deciso di condividere con voi lettori le foto che ho scattato, proprio come lo scorso anno che vedeva la capitale per la prima volta protagonista di un evento ormai così consolidato ed apprezzato.
Vi rimando alla fine delle foto per delle news sulle recenti collaborazioni di H&M.



Saturday, September 1

Auguri Miss Larry Theories

Oggi é il secondo anniversario di Miss Larry Theories e ho deciso di festeggiare questa occasione ed il mio rientro nel mondo dei blog con un post pieno di foto prese nel quartiere EUR di Roma, al tramonto, da una mia amica che ringrazio tantissimo per aver realizzato questi bellissimi scatti.

Che dire?! Ci sono sempre buoni propositi per un nuovo anno (lavorativo) che ricomincia, anche se sto attraversando una fase di "depressione post-vacanze" terribile e mi devo ancora ri-ambientare nel mondo di tutti i giorni.

Come non salutare la fine prossima dell'estate con un vestito colorato di quel fluo che ha imperversato nei nostri guardaroba per tutta l'estate (con annessa gonna asimmetrica) e accompagnato da accessori borchiati che vedremo invece protagonisti assoluti della nuova stagione?! Ed ecco a voi il risultato.
Auguro a tutti un buon inizio ed un ben tornati nel mio blog!



Saturday, June 30

Love is all

Un giorno, durante una mini-vacanza trascorsa a Pisa, stavo camminando per le stradine della città quando la mia attenzione é stata colpita da un negozio con accessori e vestitini dai colori fluo molto appariscenti...e casualmente vestita in questo modo ho trovato questa borsa bellissima che si abbina ai colori che avevo già indosso...che dovevo fare? E' stato amore a prima vista e la borsa é venuta via con me :D Buon weekend a tutti


Tuesday, June 5

Easy like sunday morning

-E se trasformassi il costume della collezione Marni per H&M in un body da indossare con un paio di jeans stretti ed un blazer bianco?- mi sono chiesta, dopo aver capito che quel costume il mare non l'avrebbe visto ancora per tanto tempo, vuoi gli esami, vuoi i numerosi impegni con i quali non faccio altro che riempire la mia agenda quotidiana... aggiungi le tue ballerine nere preferite, un paio di Rayban dalla montatura di plastica bianca e nera, un paio di orecchini handmade e via...pronta per la domenica pomeriggio!


Saturday, June 2

What if I lived in Paris...

Servendomi di Polyvore, sito in cui si possono creare abbinamenti di vestiti, accessori e quant'altro ho deciso di fare alcuni set in cui l'ispirazione viene da capitali di tutto il mondo, ed esprimendo attraverso stilisti di quella nazione quale modo di vestire mi piacerebbe avere se vivessi proprio là. Come non cominciare da Parigi?

If I'd live in Paris...


Tuesday, April 24

Hanami a Roma

Hanami significa letteralmente "osservazione dei fiori" e indica la tradizione giapponese di godere della magia degli alberi in fiore dalla fine di marzo sino a fine aprile/inizio maggio (dipende molto dalle zone). I giapponesi usano passeggiare, e rilassarsi sotto i sakura (ciliegi) facendo pic-nic e stando in compagnia. Qui a Roma abbiamo la fortuna di avere la cosiddetta passeggiata del giappone che deve il suo nome agli esemplari di sakura (Somei Yoshino) che ci vivono, donati dalla città di Tokyo alla nostra capitale. Ed ecco quindi che mi sono munita di macchina fotografica, sushi e coperta e mi sono diretta alla volta del laghetto dell'Eur per vivere una magnifica esperienza.
Ovviamente se andate in Giappone durante questo periodo sarete letteralmente circondati da questi elegantissimi alberi, e non potrete non notarli; inoltre penso sia proprio uno spettacolo vedere i giapponesi in kimono a fare il picnic con i cibi confezionati ad hoc per l'hanami (e penso sappiate quanto possano essere super organizzati loro del popolo nipponico).

I samurai vedevano nel fiore di ciliegio la metafora della bellezza e della caducità della vita, ma anche della morte ideale del guerriero perché i sakura sfioriscono e spargono i petali nel vento quando sono ancora rigogliosi e non aspettano di appassire sui rami, così come il samurai può cadere in battaglia da un momento all'altro.


Friday, April 20

Plissé, s'il vous plaît!

Trend di ieri, di oggi e di domani...per la nostra Primavera Estate non abbiamo che da sbizzarrici con colori (via libera non solo ai romantici toni pastello ma anche ai colori evidenziatori e ai toni carichi e saturi) e tessuti (sempre presente il pizzo bianco); un altro trend che possiamo sfruttare é quello del plissé. Io ho da un po' comprato una stupenda gonna longuette plissettata in blu elettrico e chissà che presto non la vedrete in un post :D

Il plissé, é una tecnica antica, infatti se ci pensate bene quali popoli antichi vi vengono in mente con vestiti plissettati?...egizi e greci, no?! Proprio da queste culture, agli inizi del 1900 Mariano Fortuny prese ispirazione e brevettò la propria tecnica plissé.
Ed ecco infine foto dai giorni nostri, dalle blogger alle grandi firme, ai brand online e non:

www.sartorialsideline.com

Thursday, March 8

Be Yellow: an ITFB event

Cari lettori (o readers, come più vi garba...), siamo giunti al secondo appuntamento per me con i concorsi di Italian Fashion Bloggers; quest'anno il tema é il giallo, un colore poco utilizzato dalla maggior parte, ma che é ora di grande tendenza e può essere abbinato in vari modi e con vari colori, un esempio? con il blu, con il verde, a volte anche con il beige...io ho scelto di combinare il mio vestito vintage (tendente al giallo acido) a pois neri con un blazer bianco che richiama il colore del colletto del vestito, con delle decolté con plateau nere e con il mio inseparabile cappello nero; per la borsa ho scelto una clutch che richiamasse il black & white degli accessori. Spero che vi piaccia, e se così sarà potete votarmi su Chicisimo o se avete facebook, cliccate su questo link  e mettete un "mi piace"; poi mettete "mi piace" anche alla pagina che organizza il concorso Fahion Democracy (altrimenti i voti non saranno validi). Grazie a tutti!
In fondo alle foto, troverete l'elenco dei blog che hanno partecipato a questo evento.

P.S. Oggi é stata veramente una giornata ricca...dalla collezione di Marni per H&M, a questo concorso...e a proposito...buona festa della donna a tutte quante ;)