Sunday, September 30

She wore blue velvet...and ate red velvet


Rievoca quelle domeniche pomeriggio di quando avevo 5 o 6 anni e mi veniva infilato un vestitino di quel blu o nero intenso, così morbido che pareva un peluche e venivo iniziata al teatro ed alla musica in veste di spettatrice più o meno attenta. Rievoca le poltrone e i tendaggi di quel mio primo teatro.
Rievoca i vestiti invernali più eleganti, quelli di principesse e regine non importa se fiabesche o reali.
Ed é poi tornato nella mia vita, da adolescente... e allora, colta da un raptus gotico che si é impossessato del mio guardaroba e dei miei 18 anni, sfoggiavo nere e vellutate gonne che strisciavano per terra ma anche morbidi gilet bluette e tubini aderenti rosso porpora.
Così all'improvviso sei tornato, ed allora nel guardaroba io ho trovato: un paio di shorts della mamma, che tanto si sa...le mode vanno e vengono; un vestito da sera confezionato proprio l'anno scorso da una sarta speciale; un tubino che, forse so da dove viene...un armadio di almeno 13 anni fa.

Ed ecco a voi ispirazione su ispirazione per due stagioni in compagnia del morbido, caldo, pieno di colore e opulento velluto.



Gucci, Emporio Armani AI 2012/2013

Nanette Lepore, Nicole Miller, Viktor & Rolf AI 2012/2013






















Miu Miu

Giambattista Valli

Versace

Zara

Nicholas Kirkwood

Manoush


Mango
Sandro Paris



image credits: style.it
                      tumblr
                      weheartit
                      lookbook.nu
                      luisaviaroma


No comments:

Post a Comment