Monday, September 24

Vogue Fashion Night's Out and some H&M news

Anche se qui a Roma la Vogue Fashion Night é passata ormai da più di una settimana, per celebrare la settimana della moda milanese (prima di approfondire il tutto in un post con recensioni delle sfilate) ho deciso di condividere con voi lettori le foto che ho scattato, proprio come lo scorso anno che vedeva la capitale per la prima volta protagonista di un evento ormai così consolidato ed apprezzato.
Vi rimando alla fine delle foto per delle news sulle recenti collaborazioni di H&M.
















Protagonista assoluto del mio abbigliamento é il blazer giallo ed il principesco e chicissimo colletto di perle di H&M...un vero tocco di stile anche abbinato al maglione che indosseremo nei mesi a venire (come mostra la campagna della casa svedese stessa)...e a proposito di H&M vi darò some news...la nuova collezione autunnale 2012 vede come testimonial la cantante americana Lana Del Rey che in una versione anni '50 con capelli super cotonati ci presenta maglioncini candidi rosa e pantaloni e gonne attillatissimi;  secondo me é una campagna davvero riuscita, anche grazie alla realizzazione del video promozionale che vede Lana cantare "Blue Velvet", cover di Bobby Vinton a cui é ispirato il film omonimo del grande David Lynch nel quale é cantata da Isabella Rossellini. L'unione tra moda e musica mi fa letteralmente impazzire (é ciò che in minima parte cerco di fare mettendo degli abbinamenti musicali al termine dei miei post)...che ne pensate?





Di tutt'altro paio di maniche si tratta se parliamo della nuova capsule collection per H&M, questa volta firmata da Anna dello Russo, non una stilista ma una giornalista nota per il suo lavoro in Vogue Italia e attualmente Vogue Giappone. Lo stile eccentrico di Anna si riversa in questa collezione di accessori che tra serpenti, imitazione di pietre preziose, color oro e turchese e motivi baroccheggianti ci ricorda tanto una quasi pacchiana Versace at H&M. Addirittura la stessa Dello Russo ha cantato (con un improbile pronuncia inglese) e si é dimenata nel video promozionale "Fashion Shower" realizzato da Alex Turvey, nel quale la signora fashionista cinquantenne ci detta una decalogo del fashion, e quindi: non vi metterete vestiti ma userete i cappotti come vestiti; se vi sentite comode non avete centrato il look perché per essere fashion dovete stare scomode; dovete mettere i vostri outfit una sola volta (poi buttate tutto al secchio). Insomma per citare solo alcuni esempi, la Dello Russo probabilmente sfottendo un po' quella che é la realtà o forse interpretando la sua di realtà, visto che non si capisce se lo fa per scherzo o per davvero, ci presenta questa sua visione della moda dal 4 ottobre in versione H&M. E vi dico, non é tutto da buttare, forse solo il concetto.


Certo che non sono impaziente come per la successiva collaborazione degli svedesi che vedrà protagonista (come avevo anticipato sulla pagina facebook del blog) la maison Martin Margiela...sarà perché ha uno stile più minimal che rispecchia e va incontro al mio gusto ma é ovvio che tra la Dello Russo at H&M collection e questa, di stile ne passa a fiumi...e non si tratta solo di orientamenti personali. 

3 comments:

  1. wow che eleganza! Il colletto è stupendo e mi piace molto l'abbinamento giallo e nero, molto particolare e perfetto anche per la sera! Come sempre molto chic! ;D

    Bacioni,

    Benedetta

    www.daddysneatness.blogspot.com

    ReplyDelete
  2. Ciao! Se ti va passa da me e partecipa al mio primo giveaway, in palio un paio di orecchini ed un ombretto Givenchy! In bocca al lupo,bacio! Paolo

    ReplyDelete
  3. Sei bellissima in giallo! Un'ape regina su tutte le altre api! Baci!

    ReplyDelete