Friday, October 14

London SS 2012 Fashion Week

Spostiamoci a Londra, la seconda città in ordine cronologico dove si sono svolte le sfilate. E quindi ecco a voi:

 Burberry Prorsum
Anche se qui é messo per primo, Burberry ha chiuso la FW londinese, e devo dire con il solito grande stile...e tutto per merito di Cristopher Bailey, direttore creativo del brand inglese. Bailey prima di approdare a Burberry e diventarne una colonna portante, ha lavorato per Donna Karan e Gucci; nella sua carriera ha già ottenuto numerosi riconoscimenti. Nella sua Primavera/Estate Burberry ci guida con colori decisi dal viola al giallo al verde, con trench e parka ma non solo, sui quali spiccano detagli che richiamano lo stile etnico contrapposto al mood british che caratterizza per eccellenza il brand.



Holly Fulton
Stilista scozzese da poco sulle passerelle, sembra aderire ai canoni di questa P/E 2012 riprendendo stampe retrò reinterpretandole in chiave super moderna.

House of Holland
Henry Holland si ispira per la prossima stagione alle sottoculture punk e skinhead, come si vede benissimo in questo outfit d esempio...questo caschetto con frangia corta, la camicetta a rete, bretelle e shoes pitonate e pantaloni a vita alta dai toni chiari che richiamano le nuvole.


PPQ
Amy Molyneaux e Percy Parker sono i designer di questo brand che hanno creato nel 1992 a Londra. La collezione, espressione del tono moderno che PPQ esprime, spazia dal bon ton al dark con calze e collant stampati.

Richard Nicoll
Colori pastello e trasparenze per Richard Nicoll, allievo di Marc Jacobs


Vivienne Westwood Red Label
Icone della moda britannica e dello stile punk, Vivienne Westwood ci propone abiti strutturati con acconciature e make up appariscenti.

No comments:

Post a Comment