Friday, October 14

New York SS 2012 Fashion Week

Eccoci alla fine della presentazione delle collezioni di moda per la primavera-estate 2012, ed eccovi quindi la mia personale panoramica su ciò che mi ha colpito maggiormente. Inoltre, insieme alle foto delle collezioni dei brand troverete anche qualche informazione sui designer degli stessi...alla fine é per merito loro che queste meraviglie (vestiti e accessori) sfilano. Enjoy!

Anna Sui
Anna Sui é la creatrice e stilista del brand che porta il suo stesso nome; sulle passerelle dal 1991, questa designer di Detroit ha saputo imporre la sua creatività nel mercato della moda del lusso internazionale ed é stata affiancata a nomi storici del fashion world. Ha lanciato recentemente la linea giovanile Dolly Girl by Anna Sui; sicuramente un altro dei motivi per cui é conosciuta é la creazione di una linea di abbigliamento ispirata alla serie tv Gossip Girl. La Primavera/Estate 2012 di Anna Sui é ispirata alla Parigi anni 70; vi troviamo colori forti, linee morbide e svolazzanti, turbanti, velette e cappelli, collant fantasia e jumpsuit stampate...davvero una collezione meravigliosa!



Jason Wu
Jason Wu, originario di Taiwan ha lavorato prima di entrare nel mondo delle grandi firme come designer di vestiti per bambole, e proprio grazie ai guadagni ottenuti in questo campo ha potuto lanciare la sua prima collezione. La donna P/E 2012 Jason Wu é chic ed essenziale e indossa shorts a vita alta, leggerissimi parka di nylon rosa e gonne svolazzanti sul grigio. Niente male per uno degli stilisti scelti da Michelle Obama.

Marc by Marc Jacobs
Colori energici, mood da spiaggia a righe e non per la linea P/E 2012 del famosissimo direttore artistico di Luis Vuitton che é talmente tanto ricercato da essere stato proposto come successore di John Galliano alla maison Dior, ma pare abbia rifiutato.
 Milly
Marchio fondato nel 2000 da Michelle Smith (tra i miei favoriti); questa collezione si connota di linee geometriche e colori fluo che spaziano dal corallo al verde e al giallo che riempiono tailleur, vestiti e pantaloni dal sapore vintage...tutto perfetto per una P/E 2012 vacanziera e bon ton.

Thakoon
Thakoon, stilista tailandese é anch egli tra gli stilisti preferiti della First Lady americana. Compare nel film "The September Issue", documentario sulla prepazione del numero di Settembre della rivista Vogue America. Abiti dal gusto orientale occidentalizzati dal cappello da rodeo con tinte azzurre, dorate, rosse e comunque sgargianti per questa collezione P/E 2012
 Tory Burch
Dal mini al maxi, il tutto condito da stampe e trame anni 60 e scarpe con fiocchi per Tory Burch, la nota stilista di Philadelphia. Tory Burch é una donna la cui famiglia appartiene all alta società della città dove é nata e cresciuta, e quindi é impegnata oltre che nel suo eccellente lavoro di stilista, anche socialmente. Uno dei simboli dei suoi capi di vestiario consiste in un medaglione con il logo T inciso.

No comments:

Post a Comment