Sunday, October 16

Milano SS 2012 Fashion Week

Milano, terza tappa della moda P/E 2012. Ed ecco a voi quello che ho scelto:

Blugirl
Io sono innamorata di Blugirl, in particolar modo delle loro borse (di cui ho un buon numero nell armadio)...Blugirl é la linea giovanile di Blumarine e del gruppo Blufin, brand fondato da Anna Molinari e dal marito Gianpaolo Tarabini alla fine degli anni '70 e sulle passerelle dagli anni '80. Per la bella stagione Blugirl ci propone nella sua solita chiave iper femminile e coloratissima, fantasie floreali a non finire su abiti di chiffon, su borse e scarpe, toni aranciati, verdi e pastello e anche un po' di animalier (che qui non si vede), stampa che contraddistingue il marchio intero.  



Gucci
Alla direzione creativa di una delle case di moda italiane storiche, troviamo Frida Giannini che ha creato per Gucci una collezione dove l' oro regna incondizionato, ed é affiancato spesso al nero e nella prima parte ad un meraviglioso verde smeraldo; i tagli degli abiti sono eleganti e geometrici...si portano pantaloni a vita alta abbinati a giacche corte; la donna di Gucci si impone e lo dimostra anche grazie al make up, caratterizzato da occhi con contorni forti e profondi e con acconciature al minimo per far emergere lo sguardo deciso.

Iceberg
La collezione P/E 2012 di Iceberg mi ha davvero divertita...forse grazie anche al mood del brand che propone sempre un' accoppiata vincente tra glamour e chic; la tshirt con la quale apre la sfilata la modella biondissima, vuole essere un omaggio al personaggio di Valentina del fumettista italiano Guido Crepax...ritroviamo la stessa maglietta anche dopo, e intanto notiamo come Paolo Gerani abbia creato una collezione davvero eterogenea, fatta di stampe floreali, di colori ma anche di bianchi e neri, di gonne a matita e di tagli maschili.
Jo No Fui
Non so perché ma a prima vista ho pensato a donne pronte a partire per una destinazione tropicale ed esotica, ma di altri tempi...direi anni 70.  Ebbene, Alessia Giacobino ci trasporta in questa dimensione vacanziera fatta di giovani donne che vestono uno stile molto ricercato...punto decisamente a favore: la stampa di foglie.
Krizia
Krizia é il nome d' arte di Mariuccia Mandelli ed anche il nome di questo brand italiano cosi estroso e creativo, famoso per i suoi abiti frutta. La collezione é dominata da queste zeppe altissime e da dettagli particolari come le ginocchiere, per far affrontare la giornata a questa donna  tecno metropolitana e proiettata verso il futuro. Bellissimo il verde che troviamo in accessori, giacchette e vestiti; aggressivi gli hot pants e le cinture con i volti felini stilizzati; romantici i vestiti, i fiocchi che cingono la vita, la blousa a palloncino rigata.

Moschino Cheap&Chic
Moschino e Rossella Jardini, una storia che inizia nel 1994 con la scomparsa del fondatore della casa di moda Franco Moschino. La linea "economica" del brand, Moschino Cheap and Chic, viene fondata nel 1988 e subito registra un grande successo. La linea é sempre stata caratterizzata dal tono allegro e vitale, e questa volta porta in scena la vivacità della natura e dei suoi frutti...dall' allestimento della passerella che é ornata da cassette di colorata frutta e verdura ai richiami sugli abiti, dove ritroviamo una mela, una fragola, dei fiori e dei fili di paglia intrecciati; alla fine il sole, il cielo, il verde e l' arcobaleno...sarebbe da rinominare: Moschino Eco Cheap and Chic.

3 comments:

  1. La poesia di Moschino però è ineguagliabile...
    Baci

    ReplyDelete
  2. adoro l'abito di moschino da te scelto!

    check it out, you will love it ;)

    http://angystearoom.com

    ReplyDelete